Oggi vediamo insieme la ricetta per il progetto verde perfetto per famiglie

progetto-verde-perfetto

 

Mettiamo in una ciotola

■ Analisi del contesto: una bella cucchiaiata abbondante
□ Tanta Creatività: q.b.
■ Competenza: Un pacco
□ Professionalità: Più ne hai, meglio è.

Mescoliamo il tutto, portiamolo al pc, modelliamo e…

…il gioco è fatto!

 

Ogni volta che si parla di giardini, giardinieri o progetti mi sembra sempre di sentire all’orizzonte il classico “e che ce vo?!

Sicuramente determinati tipi di lavoro possono essere emulati alla bene e meglio anche da persone non professioniste ma vi posso assicurare, che il risultato, è sempre molto, ma molto diverso.

 

Sono un esperto di progettazione e realizzazione di spazi verdi sicuri per famiglie e sarei già ricco se solo mi avessero dato un euro ogni volta che mi sono sentito dire questa frase.

 

Progettare un giardino non significa limitarsi a tagliare l’erba e “mettere ordine” ma richiede una visione più ampia, più aperta e soprattutto più professionale.

Un professionista che mira al progetto verde perfetto per famiglie parte sempre dal cliente: Quali sono le esigenze? Cosa si vuole ottenere? I bambini che età anno? Animali domestici ne avete? Colori e forme preferite? Quanto vi dedicherete alla cura dello spazio dopo che sarà terminato?

Poi procede con l’analisi del contesto, dalla morfologia del terreno, dall’esposizione delle varie zone, dalla presenza di tombini, di muretti, di spazi già delimitati, di piante già presenti e così via.

E quando sarà il momento di riportare al computer le misure e i dati raccolti la mente comincerà a viaggiare, verso quello che fino ad ora sembrava il giardino di qualcun altro, quell’erba del vicino sempre più verde.

giardini-sicuri-famiglie

 

progetto-perfetto

 

Non riesci a credermi?

 

Contattami per una consulenza gratuita.
Saprò mostrarti tutti i vantaggi del progetto verde perfetto per famiglie.

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati!!

 

A presto
Francesco Petruio
Esperto in Spazi Verdi Sicuri per Famiglie